Lungo le strade che attraversano la piana del Tavoliere, costeggiando spieghe dorate accarezzate dal vento e stretti sentieri che si intrecciano intorno ai secolari ulivi, il tempo sembra essersi fermato, scandito dai movimenti del sole, cullato da cieli stellati.
La campagna di Cerignola è un luogo sospeso, dove il silenzio è rotto da suoni leggiadri che riconciliano con la natura e un passato che si fa presente.
Avvolta in questa atmosfera dal fascino bucolico sorge la “Sala Ricevimenti Venere”.
Nell’antica masseria che fu anche residenza estiva del filologo Nicola Zingarelli, che qui alloggiava per trovare la giusta serenità per concentrarsi sulla produzione delle sue opere letterarie, è stato ricreato l’habitat ideale per chi è alla ricerca di un posto particolare per festeggiare un giorno importante, per celebrare una ricorrenza che meriti qualcosa di più di un semplice ricordo.
L’esperienza ventennale nel settore ha permesso alla proprietà di consolidare la propria idea di ricevimento, puntando su una particolare filosofia che coniuga alla perfezione una adeguata sintesi di stile a una professionalità di alto livello. Due sale ampie ed elegantemente allestite permettono ai clienti di poter optare su varie combinazioni, dalla mise en place all’addobbo floreale. All’esterno, immerso nel verde e circondato da uliveti secolari, il grande piazzale permette di terminare i festeggiamenti “en plein air”, godendo del panorama agreste e del mite clima della Piana del Tavoliere.
Ma il punto di forza è la qualità dell’accoglienza, grazie a uno staff sempre attento a soddisfare le esigenze degli ospiti e la disponibilità a organizzare solo un ricevimento per volta, in modo da non creare fastidiosi intasamenti nella location. Un elemento questo particolarmente apprezzato dalla clientela, che nel tempo non ha mai trascurato di comunicare la propria soddisfazione attraverso feedback altamente positivi.
A conclusione della giornata, gli ospiti possono contare sulla disponibilità di ben 27 stanze accuratamente arredate e di una suite matrimoniale inserite nell’hotel interno alla struttura: il luogo ideale dove concludere al meglio una giornata così speciale.
Lasciate che i profumi e i colori della campagna raccontino il calore dell’amore e le pulsioni della passione.
In un'atmosfera dal fascino bucolico.
Servire un aperitivo godendo dei primi raggi di sole o sotto un estivo cielo stellato.
I grandi spazi all’aperto de La Venere permettono di godere i pregi del nostro ricevimento en plain air. Gli aperitivi ed i grandi buffet di frutta, torte e dolci finali, faranno da cornice allo splendido scenario offerto dalla nostra location.
Una delle particolarità della Sala Ricevimenti “La Venere” è l’elegante giardino con patio e terrazza.
Realizzato in modo da abbracciare la struttura, regala una vasta gamma di piante e colori nel quale sorge un patio interamente costruito in legno. Qui i nostri ospiti potranno concedersi momenti di totale relax ed una terrazza a cielo aperto.
Il laghetto, il chiostro con i rampicanti e il ponte sulle fontane saranno lo scenario ideale per i vostri servizi fotografici.